Contec a Transpotec Logitec 2024

Siamo stati a Fieramilano (Rho) dall’8 all’11 maggio per l’edizione annuale di Transpotec Logitec, importante evento del settore autotrasporto e della logistica. Il racconto della nostra partecipazione.

Fieramilano (Rho) ha ospitato Transpotec Logitec 2024, importante evento di settore che ha visto nei quattro giorni di apertura momenti di approfondimento, incontro e dibattito su temi cruciali per il futuro della logistica e dell’autotrasporto.

Transpotec Logitec 2024: i temi

Quest’anno l’evento ospitato presso Fieramilano (Rho) ha affrontato tematiche importanti per il settore. A tenere banco la transizione energetica, un cambio radicale di modello nei confronti del quale tutti gli operatori sono tenuti a riflettere.

Innovazione e sicurezza, mercato e professioni, tutti elementi che nel contesto di un rivoluzionario cambiamento tecnologico diverranno assoluto centro di dibattito. Quali criticità, quali opportunità per chi, come noi, opera nel mondo dell’autotrasporto e della logistica?

La discussione ha offerto idee, proposte e strumenti sviluppati per garantire competitività all’interno di un mercato che è strategico per il sistema paese.

Contec a Transpotec Logitec 2024

Commerciali e agenti che operano per Contec su tutto il territorio nazionale si sono alternati durante l’evento, partecipando a meeting, incontrando clienti e fornitori, portando la propria esperienza e condividendo spunti e riflessioni su quanto l’evoluzione del settore impatterà su chi opera nel nostro mondo.

Contec ha preso parte all’evento in veste di distributore ufficiale del marchio Holset Turbocharger, una delle principali aziende di produzione turbine per il settore trasporti (su gomma, rotaia e via mare) a livello mondiale.

Holset Turbocharger: una nuova era

Holset dimostra grande lungimiranza nell’affrontare i cambiamenti che stanno investendo il settore. Oltre a un vasto catalogo di complessivi nuovi, in linea con la politica Green ha un intero settore dedicato al Reman.

Le turbine esauste vengono recuperate, ricondizionate e offerte sul mercato con le più ampie garanzie di affidabilità. L’azienda in questo modo ottiene un importante risparmio di risorse, mantenendo inalterati gli alti standard di qualità ed efficienza dei propri prodotti.

La nostra azienda distribuisce con orgoglio i complessivi Holset, all’interno di un catalogo messo a punto per offrire a esigenze differenti nel settore trasporto risposte concrete e soluzioni adeguate. È nel nostro DNA: mettere a disposizione di chi muove il paese solo il meglio.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che sono passati a trovarci in fiera, e a Holset per il sostegno e la fiducia che ha dimostrato di riporre in noi.